martedì 31 agosto 2010

Nuove industrie.

Io pensavo che Gheddafi fosse un idiota.
Dai, veste come un idiota, parla come un idiota e ha la faccia da idiota (oltre ad una straordinaria somiglianza con il Francesco Nuti dell'ultimo periodo). Deve per forza essere un idiota.

E invece è un genio. Un fottutissimo genio.

A parte la cosa delle hostess e delle amazzoni (che uno come Frank Miller darebbe un patello di soldi per aver inventato un personaggio del genere), il Colonnello ha capito che ciò che un Paese deve esportare è ciò che ha in abbondanza.
Se hai petrolio, esporti petrolio.
Se hai grano, esporti grano.
E se invece hai solo problemi?
Cazzo, è semplice: esporti i problemi.

In fondo è questo che Gheddafi è venuto in Italia a dire (e quanto ho goduto che tutta la marmaglia di Governo abbia dovuto fare buon viso a cattivo gioco. Borghezio, esisti ancora?): che l'industria dell'export è ampliamente legata alla capacità di immaginare che cosa è possibile esportare.

E così, senza tanti giri di parole, il Colonnello ha detto chiaramente: "Il mio paese non conta un cazzo e lo si capisce anche dal fatto che vado in giro vestito come si vestirebbe il fratello scemo di Michael Jackson se volesse travestirsi da cosplayer della Regina Elisabetta ma, nonostante ciò, l'immigrazione clandestina per l'Europa è un problema. Come? Avete già pagato perché la Libia non vi procurasse più questo problema? E chi se ne sbatte? Voglio 5 miliardi di euro all'anno oppure vi esporto lì così tanti immigrati clandestini che nel giro di qualche anno il kebab sostituirà la pizza come piatto nazionale".

D'accordo, un filo spregiudicato e terroristico (come nello stile del personaggio), ma comunque geniale.
È una rivoluzione di pensiero equiparabile al passaggio da atomi a bit. Non si paga più per avere qualcosa che vuoi ma per non avere qualcosa che non vuoi (che poi va detto: Microsoft, con Vista, aveva già intuito le potenzialità di questa idea rivoluzionartia e si faceva pagare per togliere dai PC che vendeva il nuovo – ma problematico – Vista e sostituirlo col più vecchio – ma stabilissimo – XP).

E allora perché non prendere esempio da Gheddafi? L'Italia di problemi ne ha in abbondanza.
Ne abbiamo un Parlamento intero di problemi!

È la quadratura del cerchio: facciamo risorgere l'Ulivo e poi prendiamo un Paese a caso (che so? Il Lussemburgo) e gli diciamo: "Se non vuoi che ti mandiamo lì l'Ulivo con tutti i problemi che si tira dietro – ampia documentazione sui suoi componenti e la loro storia politica in allegato– ci dovete dare 5 miliardi di euro all'anno".

Cazzo, vuoi mettere? Restiamo all'opposizione, però, per la prima volta, ci ricaviamo qualcosa.

4 commenti:

  1. 5 milioni? non gli bastano nemmeno per i cavalli berberi.
    Ha chiesto 5 MILIARDI

    RispondiElimina
  2. La foto del post non raffigura il colonnello Gheddafi, ma il sosia che egli utilizza in Italia per ragioni di sicurezza.
    Lo scoop è che il sosia è fanese e si chiama Roberto Paganucci.
    Daniele

    RispondiElimina
  3. Acciderbiminchia! Hai ragione. E lo attivano con la parola d'ordine "Londrillo".

    RispondiElimina